GuardaInAlto.it
Qualcosa in Più

Netflix: Fabbrica di Sogni e di Menzogne

Conoscete il termine “Infotainment”? Intrattenimento e informazione nella stessa parola. Obiettivo: la manipolazione. Netflix: Fabbrica di Sogni e di Menzogne

Link alla fonte: Casa del Sole TV

Netflix: Fabbrica di Sogni e di Menzogne – Conoscete il termine “Infotainment”?

Intrattenimento e informazione nella stessa parola. Obiettivo: la manipolazione.

Una volta usavano il telegiornale per manipolare e condizionare l’opinione pubblica. Adesso c’è l’intrattenimento, di cui Netflix è capostipite. Prima piattaforma al mondo per produzione, con i conti costantemente in rosso ma sempre maggiori finanziamenti. 

Marco Iannaccone dialoga con Gianluca Marletta.

Netflix è una società statunitense operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. Fu fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California. Nel 2013, Netflix ha ampliato la produzione cinematografica e televisiva e la distribuzione online. 

Lacasadelsole.tv

La crisi è entrata in una fase potenzialmente non umana.

La guerra, tra potenze concorrenti, è il più probabile degli esiti. Nella sua natura ibrida, appare immanente, circondata da una straordinaria tecnologia digitale.

Bisogna sottrarre l’essere umano al totalitarismo del mercato, del pensiero unico, e alla colonizzazione del mondo.

Occorre liberarci, insieme, dalla manipolazione e comporre un’etica che ricostruisca l’unità dell’Uomo e la sua armonia con la Natura. Occorre un nuovo sapere, autonomo e circolare, rispetto all’egemonia culturale dominante.

Oggi, dalle idee di Giulietto Chiesa, sorge La Casa del Sole, per ripartire da un nuovo giro intorno al Sole.

LA TV DEL SAPERE

Casa del Sole TV è la nuova Web TV d’informazione e di approfondimento in cui appaiono i maggiori giornalisti d’inchiesta italiani

Il World Economic Forum e Il Grande Reset 2021