Le condizioni estreme delle comunità indigene della foresta del Chaco
Funima International, Le Opere

Le condizioni estreme delle comunità indigene della foresta del Chaco.

c

Link alla Fonte: Funima International 

Cari amici, voglio mostrarvi le immagini che abbiamo realizzato a Pozo El Tigre IV sulle CONDIZIONI ESTREME in cui vivono LE COMUNITÀ INDIGENE della foresta del Chaco in Argentina.

L’Ing. Victor Laconi di FUNIMA International Onlus è in visita per valutare un intervento per rifornire di acqua potabile la comunità.

La mancanza di acqua e l’assunzione di ACQUA CONTAMINATA da batteri e altre sostanze, arsenico, sale, è la causa principale di MORTE NEI MINORI e malattie che aggravano lo stato di salute di tutte le popolazioni che vivono in questo territorio.

Nel prossimo Post vi mostrerò il nostro incontro con il capo villaggio, il Cacique e i bambini di origine Wichi, grati per avere finalmente acqua sicura da bere.

Nel mese di maggio FUNIMA International ha consegnato alla comunità Pozo el Tigre IV una CISTERNA FLESSIBILI da 10.000 Lt e ATTREZZI AGRICOLI per sviluppare agricoltura e allevamento. Attualmente la cisterna viene rifornita dalle autobotti dell’esercito con cui siamo in contatto costantemente anche per rifornire di acqua le altre cisterne che stiamo distribuendo su tutto il territorio.

E’ in previsione la realizzazione di una RETE IDRICA per aumentare la quantità di acqua al villaggio.Grazie a tutti quanti per il vostro sostegno e le vostre donazioni che rendono possibili queste azioni.

Giovanni Bongiovanni

Presidente FUNIMA International