Funima International

Terminata AGUA DEL CIELO per “Mora 1”

Link alla fonte: Funima International

Siamo pronti a mostrarvi la nuova struttura di raccolta di acqua piovana!

Abbiamo conosciuto questa comunità quasi un anno fa durante uno dei nostri viaggi all’interno della foresta del Chaco. Le già difficili condizioni di vita erano aggravate dalla mancanza di acqua e dall’assunzione di acqua contaminata. Nessuna infrastruttura vicina può garantire approvvigionamento idrico e le autobotti gestite dal municipio sono inadeguate al rifornimento tempestivo di tutti i villaggi.

Oggi, però, a Mora 1 la situazione sta cambiando.

La nuova struttura Agua del Cielo comprende uno spazio comunitario coperto di 100 mq che verrà utilizzato per riunioni, attività scolastiche, di culto e come luogo in cui i medici possono effettuare le visite.
Il tetto captante convoglia l’acqua dalle canalette al sistema di filtraggio e clorazione per essere raccolta in due cisterne, per una capienza totale di 11.500 lt.

Con il sorriso di Andrés Palma – “cacique” di Mora 1 – APRIAMO I RUBINETTI!

Grazie a tutti i nostri amici e sostenitori e a Rotary eClub Romagna per la collaborazione nella realizzazione di questo progetto insieme a: Rotary E-Club Oeste José Luis De Laurente, Rotary eClub DUEMONDI, Rotary Eclub 2072, Rotary e-club ItalySouth2100, Rotary Club Forlì Tre Valli, Rotary Club Cesenatico Mare, Rotary Club Bologna Valle del Savena, Cristina Bogus e Gabriele Loganesi.

Terminata AGUA DEL CIELO per “Mora 1”

Foto


Contenuti consigliati:

Cercando l’incontro con il Chaco