Funima International

L’ospedale di “Santa Victoria Este” ha ora due nuove cisterne d’acqua

Link alla fonte: Funima International

L’ospedale di Santa Victoria Este sta costruendo due centri di salute e infermerie nelle comunità di Mision la Paz e Vertiente Chica. Mancavano però cisterne d’acqua pulita: nasce così la partnership tra FUNIMA International e l’ospedale di Santa Victoria!

La nostra mission è infatti quella di garantire l’accesso ad acqua potabile a diverse realtà indigene e creole della Foresta del Chaco. Tra queste le comunità di San Miguel, Pozo el Tigre IV, Mora 1, Nueva Magdalena, El Pelicano, Cruce Nuevo e Pozo el Tigre III.

In ognuna di esse abbiamo donato cisterne ed attrezzature da lavoro, costruito strutture di raccolta d’acqua piovana e reti idriche adeguate alle esigenze dei villaggi e delle famiglie che le abitano.

In questo video – descritto dalla voce del nostro Ingegnere Victor – ti rendiamo partecipe del nostro lavoro: dal 2005 FUNIMA International si occupa di approvvigionamento idrico, in particolare nella Foresta del Chaco e nelle Ande in Argentina, al fine di tutelare la vita e la salute delle sue famiglie.

Ogni nostra attività ha l’obiettivo di assicurare ai bambini nati in queste zone un futuro migliore.

L’ospedale di “Santa Victoria Este” ha ora due nuove cisterne d’acqua.


Contenuti consigliati:

Un dono a tinte Maya: la Pasqua solidale con FUNIMA International