Blog | Documenti Desecretati del CTS
Homo Sapiens

Blog | Documenti Desecretati del CTS

Blog | Documenti Desecretati del CTS Dall’OMS, passando dal Governo e terminando con l’AIFA, c’è inevitabilmente da chiedersi se ci troviamo dinnanzi a degli incompetenti o gente in “malafede“.

Lo scenario emerso da questi atti è chiaro anche ai meno esperti, ai meno dotti, a quelli che secondo il Marchese del Grillo, nel gioco delle parti del “Perché io so io e voi non siete un ca**o”, rappresentano certamente questi ultimi.

La onlus: “Accolto l’appello che il presidente della Fondazione Einaudi, Giuseppe Benedetto. Il presidente Benedetto chiede al presidente del Consiglio Conte, informazione e trasparenza rispetto ad elementi di tale rilevanza per la vita dei cittadini”.

Fondazione Luigi Einaudi

Di seguito vi lascio i documenti resi pubblici ma non prima di aver fatto alcune piccole considerazioni personali, inevitabili e preoccupanti dal momento che ci si immagina senza troppe difficoltà che un Comitato Tecnico Scientifico dovrebbe rappresentare l’élite di un gruppo di scienziati.

Blog | Documenti Desecretati del CTS

1 – Nei documenti non vi è la necessità di imporre un lockdown su scala nazionale ma, solo per le zone rosse. (Tante persone forse potevano evitare i domiciliari forzati e magari limitare i danni economici in termini di lavoro).

2 – Non vi è la minima traccia di uno studio che attesti la necessità dell’utilizzo della mascherina nella misura in cui è stato fatto.

Si consideri che l’utilizzo della mascherina chirurgica e molto utile per prevenire il contatto seppur per via aerea con le famose goccioline di droplet, ovvero, delle piccolissime goccioline provocate da starnuti.

Beh! In pratica è la stessa cosa che noi facciamo quando starnutiamo portandoci l’avambraccio davanti al naso e alla bocca, l’unica differenza è che quando ci copriamo senza mascherina evitiamo di inalare anidride carbonica per diverse ore durante la giornata evitando anche delle conseguenze spiacevoli di non poco conto per la nostra salute e soprattutto per quella dei bambini (Per info chiedete pure al vostro medico curante).

Blog | Documenti Desecretati del CTS

3 – Inoltre, bisogna considerare la piccolissima dimensione dei Virus, addirittura inferiore a quella dei batteri, pertanto, una mascherina risulta essere piuttosto inutile.

4 – Sono presenti report che si riferiscono alla conformità dei ventilatori utilizzati per la respirazione artificiale, attrezzature che si sono rivelate fatali per tanti pazienti. Emerge che il problema poteva e doveva essere trattato al pari di una trombosi.

5 – Vi sono molti report su varie ricerche, tutte opportunamente inadeguate, basti pensare che alcune di queste avvenivano su un campione di circa 50 persone; un quantitativo decisamente irrilevante se si considera la portata del problema.

6 – In ultimo, neanche una nota sulla necessità di eseguire delle autopsie per identificare una strategia farmacologica e scongiurare il decesso di molti pazienti.

Blog | Documenti Desecretati del CTS

Giuseppe Cirillo 
7.08.2020